Campeggio estivo
Campeggio si, ma sulla mia auto!
Le tende da auto rappresentano la forma più radicale di campeggio, non solo offrono maggiore libertà ma sono anche più pratiche delle tende tradizionali.
In tempi recenti molti influencer in tutto il mondo ce lo hanno dimostrato, montando tende da tetto. Nel 2022 proprio la Porsche ha presentato la sua versione ufficiale e originale dell’accessorio. Fa parte del catalogo Porsche Tequipment, è stata sviluppata a Weissach e ha dimensioni piuttosto comode. Campeggio estivo
Ma non solo questa vettura si è rivoluzionata ma con essa tantissime vetture…
Come la Dacia ha presentato il suo modello, Volkswagen, Mini , Jeep e molte altre ancora.
Andiamo nel dettaglio che accessori possiede e altro…
Come si monta – Basta fissare la tenda alle barre, per montare ci vogliono però 2 o 3 persone, ma una volta installata si può fare tutto da soli. Ogni tenda è fornita di scaletta per l’accesso alla struttura.
Quanto pesa il carico – Essendo, la struttura, alta sicuramente incide nel peso e nel consumo.
Guida Portatile – Non ci sono camping specifici ma ci sono diverse APP che possono aiutare, la più comune è sicuramente Google Maps, poi Caramaps, Park4night e Agricamper.
Kit da portare – Cunei per stabilizzare l’auto, prolunga di corrente da esterno con adattatori universali, scatole rigide, frigo portatile, fornello con paravento e bombola di scorta, tavolo con sedie, doccia portatile con tanica d’acqua con ganci per appenderla.
Ecco come si presenta la tenda chiusa – campeggio estivo
Le tende si possono sia acquistare che noleggiare.
Breve video di Motor1 Italia dove vi mostrano con chiarezza la struttura. https://www.youtube.com/watch?v=2PoyziouAXI&ab_channel=Motor1Italia.