Uno degli aspetti importanti per il mondo dell’auto, è come fare per possedere un veicolo senza dover essere schiacciati dalle spese pesanti che si hanno quando si deve gestire lo stesso. Uno di questi aspetti ha trovato soluzione nel noleggio a lungo termine, che ha aperto un mondo nuovo per l’acquisto dell’auto.
In pratica, avere un’auto solo per sé pagando un canone mensile, senza però essere effettivamente proprietari del veicolo. Ciò ci esenta quindi da tutte quelle spese come il bollo auto, RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria e così via. All’interno di questo sistema però, ci sono ulteriori aspetti che possono ancora aumentare i vantaggi dell’utenza. Parliamo del noleggio a lungo termine senza anticipo. Quali sono i vantaggi di questa opzione? Eccoli:
Completezza di quello che ci viene proposto
Il primo aspetto è la completezza dell’offerta che ci viene dedicata. I vari elementi che caratterizzano questa opzione sono:
- Assoluta garanzia di una mobilità totale.
- Chi ci segue possiede esperienza nella gestione della pratica, ed esenzione dai costi d’esercizio del parco auto (manutenzione, assicurazione etc.)
- Semplificazione totale di quella che è la gestione amministrativa, grazie al canone mensile fisso e che include diverse prestazioni.
- La gestione del parco auto è caratterizzata da una formula flessibile, perché prevede la possibilità di modificare il contratto in qualsiasi momento e personalizzare i servizi di noleggio a lungo termine.
- Il parco auto delle agenzie che trattano questo tipo di formula, è rinnovato periodicamente, quindi non solo è sinonimo di trasparenza e buona immagine delle aziende, ma anche garanzia di sicurezza e affidabilità dei mezzi che prendiamo in ‘custodia’.
Chiarezza assoluta sui costi
Quando ci si approccia al noleggio a lungo termine senza anticipo, si ha la certezza che quello pagata sarà la rata stabilita e basta, nessun altro pagamento è richiesto, né all’inizio per avere la vettura, né alla fine del noleggio al momento di riconsegnarla. Ecco tutti i vantaggi inerenti all’aspetto economico del contratto di noleggio a lungo termine:
- La certezza dei costi, in quanto sono chiari e noti dall’inizio e sono assolutamente pianificabili per l’intero periodo.
- Nessun capitale verrà immobilizzato o richiesto.
- Vi sono anche interessanti vantaggi fiscali, i quali derivano dalla deduzione del canone di noleggio sulla base di quella che è l’attività che si svolge e se l’uso dell’auto è vincolato a questa.
- Le condizioni di acquisto sono molto vantaggiose, perché a seconda delle agenzie alle quali ci si rivolge, si potrà beneficiare di interessanti condizioni d’acquisto e con sconti privilegiati.
- Non c’è alcun problema nella gestione dell’usato.