Le migliori station wagon a confronto, scopriamo la vincitrice

Le migliori station wagon a confronto, scopriamo la vincitrice
Molto spesso quando si è una famiglia numerosa, quindi con la presenza di figli, la vita di tutti i giorni ci porta a necessitare di una vettura che sia idonea al trasporto sia delle persone che la compongono.

Non solo, ma anche di tutta la possibile roba che ogni membro della famiglia può portare con sé. Dunque, è richiesta una Station Wagon, ma quale sono le migliori a cui ci si può rivolgere?

Nel nostro articolo ne andremo ad analizzare almeno tre, mettendole a confronto per darvi l’opportunità di capire quale sia quella che fa al caso vostro.

Naturalmente andremo a centrare la nostra attenzione sul noleggio a lungo termine, mettendo a confronto prezzo mensile, limitazioni specifiche e cosa si offre nel contratto. Le auto che andremo a confrontare sono:

  • Peugeot 308 1.6 Station Wagon: cilindrata 1.598 cc per 92 cv. Alimentazione diesel.
  • Focus 1.5 tdci 120 cv start&stop sw business: cilindrata 1.499 per 120 cv. Alimentazione diesel.
  • Fiat Tipo sw 1-3 mjt 95 cv easy 2017 be free pro: cilindrata 1.248 cc per 95 cv. Alimentazione diesel.

Andiamole a conoscere.

Cosa comprende il contratto

Questa sezione è abbastanza semplice da analizzare, in quando termina con un punto ad ognuna. Infatti, tutte e tre le auto nel contratto di noleggio a lungo termine di solito prevedono:

  • Manutenzione sia straordinaria che programmata.
  • Assistenza clienti, soccorso stradale e traino, tutto h24.
  • Carta verde, immatricolazione, bollo auto, consegna e successiva riconsegna.
  • Sono incluse, ma con franchigia (indicata tra parentesi), RCA (250 Euro), infortunio conducente, furto, incendio e rapina (10%), KASKO (500 euro).

Vediamo adesso dove si differenziano queste tre vetture.

La rata mensile e l’anticipo

Uno degli aspetti per il quale valutare le tre vetture, è quello della rata e dell’anticipo, per capire quale sia la più conveniente in assoluto.

Solitamente tale cifra dipende da vari fattori, ma generalmente è fatta dal tipo di vettura, dal marchio e dalle componenti del contratto stesso.

Durata contratto e chilometri percorsi

Se la rata ancora non vi ha direzionato verso una delle tre vetture analizzate nel nostro articolo, andiamo ad analizzare un altro aspetto di cui si deve tenere conto quando si accede ad un contratto di noleggio a lungo termine: durata del contratto e chilometri che si possono percorrere ogni anno.

La Fiat Tipo solitamente si può trovare con una durata di contratto tr i 36 e 48 mesi, nei quali sono permessi da 60 a 100 mila chilometri.

La Ford Focus la si può trovare con una durata contrattuale che può attestarsi tra i 42 e i 60 mesi, per 87.500 o in alcuni casi 100.000 chilometri percorribili.

La Peugeot 308 può essere noleggiata con una durata di contratto tra i 48 e i 60 mesi per un totale di 90.000 o 100.00 chilometri percorribili.

I chilometraggi possono variare a seconda dei periodi e delle offerte del momento, per questo motivo la rata non è al momento identificabile, e va vista al momento del noleggio.

A questo punto, avete tutte le informazioni necessarie per scegliere in maniera consapevole, indirizzandovi verso il contratto di noleggio a lungo termine che più vi aggrada.
Le migliori station wagon a confronto, scopriamo la vincitrice

Condividi
Pubblicato da
Luigi

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.