Mobilità costante e senza interruzioni, la garanzia di un mezzo di trasporto sempre efficiente e ben tenuto, l’opportunità di delegare incombenze burocratiche legate alla gestione del veicolo, la possibilità di avere un risparmio economico dall’utilizzo dell’auto, dal momento che serve, essenzialmente, per motivi lavorativi.
Sono queste le esigenze degli agenti di commercio al giorno d’oggi, una categoria professionale in continuo movimento per portare avanti il proprio business, lavoratori con partita IVA che utilizzano l’auto come mezzo di trasporto principale per la gran parte del proprio tempo senza limiti di orari, e che necessitano di averla sempre pronta all’uso.
Il noleggio a lungo termine, i cui aspetti fondamentali corrispondono a tutte queste esigenze, si rivela così la soluzione ideale per gli agenti di commercio che possono sceglierla come valida alternativa all’acquisto dell’auto per svolgere il proprio lavoro.
Il vantaggio principale per gli agenti di commercio che intendono noleggiare un’auto a lungo termine consiste nella completa detrazione fiscale dell’IVA e della deduzione dell’80% del canone di noleggio. Una convenienza notevole se si pensa che la maggior parte degli altri professionisti possono dedurre solo il 20% della cifra.
Ma gli sgravi economici non sono l’unico motivo per cui conviene il noleggio a lungo termine per gli agenti di commercio. Vediamo tutti gli altri vantaggi nel dettaglio.
Il noleggio a lungo termine prevede un unico canone fisso da corrispondere mensilmente, stabilito in base al chilometraggio e alla durata del contratto, che comprende il finanziamento del veicolo e tutti i servizi di gestione e manutenzione del veicolo.
Bollo auto, immatricolazione, coperture assicurative, spese di gestione veicolo, soccorso stradale h24, assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria sono tutti servizi importanti inclusi nell’unico canone di noleggio. In modo da garantire all’agente una pianificazione economica completa annuale, senza spese extra.
Gli agenti di commercio hanno l’esigenza di muoversi liberamente e con flessibilità, facendo un uso del veicolo intenso e costante. Per loro noleggiare un’auto a lungo termine conviene più dell’acquisto, perché il veicolo noleggiato sarà sempre nuovo ed efficiente, grazie alla manutenzione costante gestita dalla società di noleggio e alla sostituzione del mezzo in caso di incidente, fermo, guasto tecnico o furto.
Anche tagliandi e revisioni sono completamente gestiti da un consulente dedicato specializzato, per garantire massima assistenza amministrativa e tecnica.
Una volta terminato il contratto di noleggio, il cliente non dovrà preoccuparsi di rivendere l’usato perché il veicolo potrà essere restituito o sostituito con un nuovo modello che sarà sempre efficiente, operativo e in perfette condizioni.
Addio incombenze burocratiche, grazie al noleggio a lungo termine che prevede una gestione totale degli aspetti burocratici legati al veicolo, come la richiesta di finanziamento, la scadenza di bollo, l’assicurazione o la manutenzione ordinaria, affidata alla società di noleggio. Una soluzione ideale per gli agenti di commercio che possono, in questo modo, dedicarsi completamente al proprio business, senza pensieri e preoccupazioni.
Per gli agenti di commercio, come per tutte le categorie professionali che utilizzano il veicolo in modo strumentale per necessità lavorative, sono previsti importanti vantaggi fiscali:
Detrazione IVA: 100%,
Deduzione imposte dirette: Si potrà dedurre l’80% del canone di noleggio con il limite di 3.615,20 euro all’anno,
Ecco 5 motivi per cui il noleggio auto a lungo termine per agenti di commercio conviene più dell’acquisto:
Scopri tutte le nostre offerte di noleggio a lungo termine per agenti di commercio!
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.