Cosa fare in caso di spiacevoli eventi con il noleggio
Noleggio lungo termine
In parecchi ci chiedete cosa succede nel caso si riceve un furto, incendio, un guasto al veicolo o una multa con una macchina a noleggio? In quest’articolo vi chiariremo ogni dubbio!
Furto: Il primo importantissimo passo da compiere dopo il furto dell’ auto a noleggio è quello di denunciare l’accaduto all’ autorità competenti entro le 12 ore. Altrettanto tempestivamente, occorre informare anche il proprio consulente o broker di noleggio con il quale si è stipulato il contratto, con copia della denuncia effettuata e può rivolgersi al nostro supporto dove sarà sempre presente a prescindere dalla motivazione, dove reindirizzerà la chiamata con chi di dovere. In questo modo non sarai mai solo anche in eventuali spiacevoli casi come questo. Quindi, con la copertura assicurativa Furto e Incendio, non dovrai sostenere alcun costo, a meno che il contratto che hai stipulato non preveda una franchigia. Con la formula del noleggio lungo termine, infatti, puoi decidere di non avere alcuna franchigia o una franchigia pari solo al 10% del valore del veicolo al momento dell’evento. Ecco che, l’incidenza della franchigia sulla Furto e Incendio è decrescente man mano che il veicolo invecchia, proprio perché il 10% si applica sul valore del veicolo al momento del sinistro. In sostanza, anche questa franchigia è modificabile sulla base delle tue necessità specifiche e può essere azzerata con un lieve aumento del canone mensile. Naturalmente, minore sarà la franchigia applicata, maggiore sarà l’importo mensile del canone di noleggio.Un esempio?Un cliente noleggia una Volkswagen T-Cross che a listino vale 21.500€, con una franchigia furto/incendio del 10%.Dopo 2 anni, subisce il furto dell’auto.Il cliente, pagherà una somma pari al 10% del valore dell’auto al momento del sinistro e non del valore iniziale.
Manutenzione Straordinaria/Ordinaria: Il consulente o il broker di noleggio, ove previsto nella richiesta RENT, è tenuto a fornire una lista degli edifici autorizzati per la manutenzione. Si dovrà effettuare una prenotazione di 48 ore prima presso i centri convenzionati per gli interventi riparativi ordinari. Anche in questo caso può contattare sia i broker del noleggi e sia noi, dove un nostro consulente si seguirà passo passo nella procedura.
Sostituzione Pneumatici: Il servizi è facoltativo, infatti ove prevista nella richiesta RENT, si può scegliere quante ruote possono essere cambiate.
Soccorso Stradale: Il servizio, qualora la richiesta RENT lo prevede, permette di ottenere il traino e l’assistenza stradale.
Multe: La società di noleggio non ha l’obbligo quindi di pagare le multe dei sui clienti perché non responsabile della guida dei propri clienti.
Se avete dubbi o richieste in merito potete contattarci ai seguenti numeri +39 0640049490 – 08119911336 – 3454300936 https://www.nolosubito.it/contatti/
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