Curiosità

Nuova Ferrari ma elettrica

Nuova Ferrari ma elettrica
Non è la prima volta che la Ferrari si concentra sull’elettrico ce ne sono stata altre due ma HYBRID, ora invece nel 2025 ne uscirà una completamente 100% elettrica.
I primi modelli hybrid ricordiamo sono la Ferrari SF90 Stradale (2019) e Ferrari 296 GTB (2021).

La Ferrari ha annunciato che lancerà la sua prima auto completamente elettrica nel 2025. Anche se non sono ancora stati rivelati dettagli precisi sul modello, ci sono alcune informazioni generali su cosa possiamo aspettarci da questo veicolo:

  1. Performance: Ferrari ha chiarito che la versione elettrica manterrà le prestazioni elevate e l’esperienza di guida dinamica che caratterizza il marchio. L’auto sarà progettata per offrire non solo potenza, ma anche agilità e maneggevolezza.
  2. Tecnologia avanzata: L’auto elettrica Ferrari integrerà le più recenti tecnologie di propulsione elettrica, sfruttando batterie e motori di ultima generazione. È probabile che impiegheranno architetture leggere e ottimizzate per garantire un equilibrio tra prestazioni e autonomia.
  3. Design: Ferrari continuerà a puntare su un design iconico e aerodinamico, mantenendo l’estetica distintiva del marchio. L’elettrificazione non comprometterà lo stile riconoscibile delle auto Ferrari.
  4. Elettrificazione graduale: Questo veicolo fa parte del piano di elettrificazione graduale di Ferrari.

Ferrari ha promesso che la sua prima elettrica sarà rivoluzionaria e fedele ai valori del marchio in termini di lusso e prestazioni.
Il primo ad averla provata è il presidente della casa del cavallino John Elkann che, durante una puntata un podcast ha descritto la prima guida cosi “Ho provato la nuova Ferrari elettrica: è incredibile, totalmente diversa da quanto ci si possa aspettare“.
Secondo un’indiscrezione pubblicata da Reuters l’auto potrebbe costare attorno ai 500mila euro. “Per noi, l’auto elettrica è una tela bianca che ci permette di utilizzare nuove tecnologie, provenienti dal mondo elettrico ed elettronico, e di poter davvero creare e progettare un’auto molto diversa. L’ho guidata ed è incredibile, sotto tutti i punti di vista. Se ti piace guidare, i brividi e le emozioni che si proveranno su quest’auto saranno semplicemente eccezionali. Dà un enorme ottimismo e coraggio a Ferrari pensare che il nostro futuro non sarà solo con i nostri grandi motori a combustione, ma anche con i motori ibridi che esistono oggi. Non solo nelle corse con il nostro V6 ibrido, ma anche nelle auto sportive e nelle auto elettriche che inizieranno a essere presentate nel 2025″.

Sulla prima Ferrari elettrica della storia che sarà costruita nel nuovo stabilimento e-building di Maranello da inizio 2025 non ci sono ancora informazioni ufficiali, tranne che avrà un “suono autentico”, da “vera Ferrari” come ha detto l’Head of product marketing Emanuele Carando.
Qui un breve video di presentazione.

Condividi
Pubblicato da
Simona Galdieri

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.