Hi, How Can We Help You?
Febbraio 19, 2025

Nuova Jeep Compass

Nuova Jeep Compass

Manca poco ormai alla prossima uscita della Jepp Compass, ovvero il 18 Marzo 2025.
Assisteremo al debutto della nuova Jeep Compass. Si tratterà di un momento importante nella storia della casa automobilistica americana di Stellantis che lancerà un modello fondamentale a livello globale per il suo futuro. Ricordiamo che per quanto riguarda l’Europa questo modello sarà una delle cinque nuove vetture che verranno prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia su piattaforma STLA Medium.
Questa terza generazione sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, in Italia, e presenterà diverse novità sia nel design che nelle motorizzazioni.

Il nuovo modello adotterà i tratti stilistici tipici delle più recenti vetture del marchio Jeep, presentandosi con linee forti, decise e muscolose che caratterizzano il design distintivo del brand. La terza generazione del SUV di Jeep è pronta a stupire con tecnologie all’avanguardia e interni che saranno ancora più sofisticati e moderni rispetto al modello attuale, che comunque è stato molto apprezzato in Italia e nel mondo risultando il più popolare in assoluto del brand a livello globale per tanti anni.

La nuova Compass sarà costruita sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, condivisa con modelli come la Peugeot 3008 e la Opel Grandland. Questo le permetterà di avere dimensioni maggiori rispetto all’attuale lunghezza di 4,40 metri. Il design evolverà mantenendo elementi caratteristici del marchio Jeep, come la griglia a sette feritoie, ma con linee più moderne e influenze stilistiche dall’Avenger.

La gamma di motorizzazioni sarà ampia e includerà:

  • Elettrica (BEV): con batterie da 74 o 97,2 kWh, offrendo autonomie fino a circa 650 km. La versione a trazione integrale, prevista per la fine del 2025, avrà un secondo motore sull’asse posteriore, con una potenza combinata che potrebbe raggiungere i 350 CV.

  • Ibrida plug-in (PHEV): dotata di un motore benzina 1.6 da 150 CV abbinato a un motore elettrico da 125 CV, per una potenza totale di 195 CV. La batteria sarà da 17,9 kWh, con trazione anteriore; resta da confermare una possibile versione a trazione integrale.

  • Ibrida leggera (MHEV): equipaggiata con un motore 1.2 turbo a tre cilindri da 136 CV, associato a un cambio robotizzato a doppia frizione e trazione anteriore. Potrebbe essere disponibile anche una versione 4xe a trazione integrale, con un motore elettrico dedicato all’asse posteriore e una potenza complessiva di circa 145 CV

Con queste novità, Jeep mira a offrire una Compass versatile e adatta a diverse esigenze, mantenendo l’identità del marchio e introducendo tecnologie all’avanguardia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?