Avete mai visto un’auto senza il suo lunotto? Da quest’anno è stato possibile, vi presentiamo la prima in assoluto la Polestar 4.
La Polestar ha consegnato in Italia i primi esemplari della Suv-coupé elettrica 4, del marchio svedese, che si distingue per l’assenza del lunotto posteriore (sostituito da una telecamera). “L’accoglienza sul mercato italiano è una chiara dimostrazione dell’entusiasmo e della fiducia che i nostri clienti ripongono nel nostro marchio”, commenta Dimitris Chanazoglou, Managing Director della Casa svedese.
Con un design sportivo e moderno, il lunotto viene sostituito da una videocamera che proietta le immagini nel display interno, migliorando la visibilità e permettendo maggiore spazio per i passeggeri.
Uno schermo ad alta definizione consente di mostrare cosa succede con più precisione e nel dettaglio al guidatore, grazie alla doppia telecamera al tetto: in tempo reale si ha l’immagine di una qualità perfetta, anche con bassa luminosità.
Gli interni sono realizzati con materiali eco-compatibili, inclusi tessuti derivati da materiali riciclati. La Polestar 4 offre una potenza di circa 544 CV nella versione a doppio motore, dotata di una batteria di circa 102 kWh, può raggiungere un’autonomia stimata intorno ai 560 km. Supporta la ricarica rapida DC, permettendo di raggiungere una ricarica dell’80% in circa 30 minuti. Inoltre il pacchetto di assistenza alla guida include funzioni avanzate come la guida autonoma di livello 2, che include cruise control adattivo, mantenimento della corsia, e una guida semi-autonoma in autostrada.
Particolarità per gli amanti della montagna, l’Head Display con modalità “Neve” per non essere infastiditi durante i tracciati bianchi.
Polestar 4 promette un’esperienza di guida premium combinata con un impegno verso la sostenibilità e le prestazioni oltre ad avere un design molto accattivante. Il lancio in Italia entro fine 2024, punta ad affermarsi come alternativa sostenibile e di fascia alta.