Tesla e il nuovo Robovan
Giovedì, all’evento “We Robot” di Tesla tenutosi a Los Angeles, la casa automobilistica ha presentato a sorpresa un nuovo veicolo: il Robovan.
Si tratta di un autobus dall’aspetto strano, simile a un aspirapolvere, che Tesla sostiene sarà in grado di guidare in modo autonomo. L’evento era apparentemente incentrato sulla presentazione del Cybercab , un taxi autonomo che Tesla ha pubblicizzato per anni. Il Robovan, nel frattempo, è stata una sorprendente aggiunta dell’ultimo minuto.
All’evento mentre gli spettatori esponevano domande, a sorpresa entra il Robovan. Alla domanda specifica – “Cosa succede se hai bisogno di un veicolo più grande di un Model Y ?” CEO di Tesla Elon Musk risponde “Robovan! può trasportare fino a 20 persone, ad esempio una squadra sportiva, o trasportare merci…”
La presentazione è stata scarsa di dettagli concreti sulle capacità del veicolo, sul prezzo o sulla data di uscita. Quindi molte delle cose importanti sono ancora un mistero. Ciò che sappiamo è che il veicolo a forma di baccello ha porte scorrevoli in vetro, interni luminosi e file di sedili in stile carrozza che si fronteggiano.
Le ruote del Robovan sono nascoste all’interno, dando l’impressione che stia quasi fluttuando a pochi centimetri dal suolo. Come il Cybercab, non sembra avere un volante.
Vi ricordiamo che la Tesla oltre al Robotaxi – Robovan ma idealizzato e realizzato un vero è proprio Robot che sarà pronto nel 2025.
Robotaxi
(progetto) – (realtà)
Qui un breve video sui progetti futuri
Non so se tutto ciò sarà positivo o negativo per l’essere umano, mi immagino tanto il film con Will Smith ” I Robot” .
Tesla e i suoi progetti. Voi cosa ne pensate???