Curiosità

Un caffè su 4 Ruote nel futuro si potrà!

“Questa auto fa di tutto; le manca solo da fare il caffè per essere perfetta!”

Caffè – Quante volte abbiamo pensato e detto “Questa auto fa di tutto; le manca solo da fare il caffè per essere perfetta!”. Bhe nel futuro si potrà.

Il bagagliaio dell’Opel Mokka elettrica diventa un bar per preparare caffè di qualità. L’idea arriva dal marchio inglese Vauxhall (sotto cui sono vendute le Opel nel Regno Unito), secondo uno studio recente, l’80% dei proprietari di Vauxhall beve la bevanda e il 64% ne beve almeno una tazza al giorno. La MOKKA COFFE-E garantisce ai conducenti di avere accesso alla bevanda che amano indipendentemente da quando la nuova batteria da 54 kWh della Mokka li porti, andiamo a scoprire nel dettaglio.

L’Auto in questione sarà denominata Mokka Coffe-E. Il concept, nel bagagliaio, prevede due macchine da caffè, una macinata e una in cialde, entrambe dotate di miscele di caffè premium ispirate a Mokka. Inoltre, sono presenti anche un vaporizzatore per il latte, un macinacaffè, un box per il prelievo del latte e un frigorifero per conservare il latte, per garantire agli autisti tutto il necessario per preparare il loro amato caffè. Un cassetto estraibile ospita utensili da bar per esaltare il sapore del caffè preparato.

Il kit per la preparazione del caffè è alloggiato in un elegante mobiletto, nascosto dietro a delle porte rivestite in Alcantara con maniglie in acciaio inox che rispecchiano il design degli interni dell’auto. C’è anche un tavolino estraibile per avere una superficie piana su cui lavorare. E non mancano due ombrelli per ripararsi dalla classica pioggia inglese.

Per finire, oltre al concept MOKKA COFFE-E, Vauxhall ha stretto una partnership con la pluripremiata torrefazione artigianale di caffè britannica Cafeology per creare una gamma di miscele ispirate alla Mokka Electric, in grado di soddisfare tutti i gusti di caffè.

La gamma MOKKA COFFE-E comprende una serie di sei miscele, tutte tostate e confezionate nel Regno Unito, ciascuna ispirata a un colore della Mokka Electric.

  • Il caffè verde Mokka Iconic ha un sapore cremoso e ricco, con note di cioccolato.
  • Voltaic Blue ha un sapore fruttato dolce e vivace, con note di mirtillo e frutto della passione.
  • Contrast Grey è un espresso dal sapore equilibrato di caramello, con un corpo erbaceo e terroso.
  • Arctic White è un caffè dalla tostatura media, con un’abbondante dolcezza di melassa.
  • Il Cosmic Red presenta sentori di acidità di frutta a nocciolo e note di nocciola.
  • Carbon Black è un  delicato con note di nettarina e mirtillo, da gustare al meglio se consumato nero.

Tutto ciò ovviamente è solo un prototipo per cui, al momento, non è prevista la commercializzazione, se ci dovessero essere novità ovviamente vi terremo informati !!

Qui ulteriore dettagli ufficiali —> https://www.vauxhall.co.uk/electric/mokka-coffe-e.html e video sul nostro canale TikTok —> https://www.tiktok.com/@nolosubito/video/7407471492012723489?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7407469281396803105

 

Condividi
Pubblicato da
Simona Galdieri

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.