Faq

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Hai dubbi o domande? In questa pagina trovi tutte le risposte ai quesiti più comuni, se vuoi puoi filtrarle per argomento o effettuare una ricerca per trovare quella più affine alle tue necessità.

  • Tutte
  • Utilizzo del veicolo
  • Durata del noleggio e limiti
  • Preassegnazione del veicolo
  • Manutenzione del veicolo e assistenza stradale
  • Furto o incendio del veicolo
  • Multe o incidenti
  • Coperture assicurative
  • Veicolo sostitutivo
  • Termine del contratto di noleggio
  • Fiscalità
  • Aspetti contrattuali
Posso acquistare l’auto al termine del contratto di noleggio?

Sì, al termine del contratto, la rispettiva società di noleggio potrebbe consentire ai suoi clienti la possibilità di acquistare gli autoveicoli utilizzati a un prezzo conveniente.

Cosa fare in caso di scadenza del servizio RCA?

Sarà la rispettiva società di noleggio ad occuparsi, a ogni scadenza, di effettuare il rinnovo e l’inoltro immediato del nuovo certificato assicurativo e della Carta Verde.
Voi non dovrete sostenere alcun costo.

Cosa succede se percorro un chilometraggio diverso da quello pattuito?

In fase di contratto viene stabilito un importo che varia a seconda del tipo di autovettura scelta. I km in eccedenza al momento della consegna del veicolo saranno addebitati (ogni modello ha un proprio prezzo) mentre quelli inferiori saranno rimborsati.

É presente un veicolo sostitutivo? In quali casi?

Il veicolo sostitutivo è un servizio optional previsto in due casi:

  • veicolo sostitutivo in pre-assegnazione, nell’attesa di ricevere l’auto noleggiata a lungo termine richiesta
  • veicolo sostitutivo per un massimo di 30 giorni, in caso di furto/incendio/guasto tecnico/incidente, dopodiché il cliente che vuole ordinare un altro veicolo, può richiederlo in pre-renting o pre-assegnazione, con canone diverso da quello standard.
É possibile recedere dal contratto di noleggio?

Si può recedere dal contratto di noleggio quasi sempre con penali, in base alla società di noleggio, ad eccezione della Leasys con la formula Be-Free della durata di 48 mesi per i privati che prevede il recesso senza penali dal 13° mese.
Per le aziende esiste il Be-Free Pro sempre con durata di 48 mesi. In questo caso il recesso è previsto dal 25° mese in poi.

Quali documenti occorrono per noleggiare un’auto a lungo termine?

I documenti che occorrono sono:

Società di Capitali (Spa, Srl, Srls, Sapa), Società Cooperative (Scarl), Consorzi, Fondazioni

  • Bilancio d’esercizio + nota integrativa (modello IV direttiva UE a sezioni)
  • Ricevuta deposito bilancio d’esercizio
  • Modulo privacy con timbro della società, data e firma del legale rappresentante
  • Carta d’identità del legale rappresentante (con foto visibile e firma leggibile)
  • Visura aggiornata (al massimo di 5 mesi prima)

Società di Persone (Snc, Sas, Ss)

  • Modello Unico della società con ricevuta di presentazione
  • Modulo privacy con timbro della società, data e firma del legale rappresentante
  • Carta d’identità del legale rappresentante (con foto visibile e firma leggibile)
  • Visura aggiornata (al massimo di 5 mesi prima) o attribuzione P.IVA

Ditta individuale / Libero Professionista

  • Modello Unico con ricevuta di presentazione
  • Modulo privacy con timbro, data e firma
  • Carta d’identità (con foto visibile e firma leggibile)
  • Visura aggiornata (o attribuzione partita iva per i casi di non iscrizione in CCIAA)

Privati

  • CUD
  • Modulo privacy con data e firma
  • Carta d’identità (con foto visibile e firma leggibile)
  • Ultime 2 buste paga
  • Telefono fisso (una copia di fattura relativa ad una utenza: luce/gas/telefono/acqua)
  • Deve essere assunto da almeno 6 mesi
  • Se pensionato o amministratore di azienda al posto del CUD e delle buste paga è possibile allegare Unico

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.