Hai dubbi o domande? In questa pagina trovi tutte le risposte ai quesiti più comuni, se vuoi puoi filtrarle per argomento o effettuare una ricerca per trovare quella più affine alle tue necessità.
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Sì, al termine del contratto, la rispettiva società di noleggio potrebbe consentire ai suoi clienti la possibilità di acquistare gli autoveicoli utilizzati a un prezzo conveniente.
Allo scadere del contratto di noleggio, qualora si decidesse di restituire il veicolo alla rispettiva società di noleggio, il cliente dovrà riconsegnarlo nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, salvo il normale stato di usura. Eventuali altri danni saranno addebitati al cliente.
Inoltre il cliente dovrà occuparsi di: eliminare gli optional di sua proprietà, lavare il veicolo (interno ed esterno), verificare la presenza di tutti i documenti di bordo, segnalare al perito eventuali sinistri non precedentemente denunciati il giorno della riconsegna del veicolo.
Presso qualunque stazione di noleggio della rispettiva società di noleggio, su tutto il territorio nazionale. I furgoni vanno, invece, restituiti esclusivamente nella stessa stazione del fornitore del noleggio.
Bisogna farsi rilasciare dalla stazione di noleggio il documento di avvenuta restituzione del veicolo (controfirmato dal personale della stazione di noleggio) con indicazione del livello del carburante e delle condizioni del veicolo all’atto della consegna e del ritiro.
In caso di guasto, incidente o furto del veicolo noleggiato.
È, inoltre, previsto, solo se il periodo di fermo del veicolo è superiore alle 24 ore e se il servizio del veicolo sostitutivo è previsto nel contratto di noleggio.
Non è mai previsto in questi casi:
Bisogna sporgere denuncia alle Autorità Giudiziarie e inviare la richiesta di duplicato per furto o smarrimento dei documenti assicurativi, unitamente a copia della denuncia, alla rispettiva società di noleggio.
Sarà la rispettiva società di noleggio ad occuparsi, a ogni scadenza, di effettuare il rinnovo e l’inoltro immediato del nuovo certificato assicurativo e della Carta Verde.
Voi non dovrete sostenere alcun costo.
In caso di incidente va compilato il modulo CID e si può tranquillamente chiamare il numero verde di assistenza h24 della rispettiva società di noleggio per eventuale richiesta di assistenza.
Se si ha il veicolo non marciante, sarà tempestivamente inviato il carro attrezzi (servizio già compreso nel canone di noleggio) che provvederà a portarlo nell’officina più vicina per ripararlo, a pagare i danni ai terzi in caso di colpa del conducente e applicherà le franchigie o penali se previste, idem per la riparazione del proprio veicolo (la polizza Kasko è sempre prevista) come per l’assicurazione RC Responsabilità Civile.
Se il contratto contempla penali, le addebiterà il mese successivo in fattura insieme al canone.
In caso di multa la società di noleggio comunicherà le generalità del locatario all’ente emittente del verbale, che provvederà a ri-notificare il verbale all’utilizzatore, in questo caso il locatario.
Ritrovamento dell’auto: in caso di ritrovamento dell’auto è necessario informare tempestivamente la rispettiva società di noleggio e inoltrare la documentazione rilasciata dalle Autorità (verbale di restituzione con specifica dei danni riscontrati al momento del rinvenimento o indicazione di eventuali “danni occulti”).
Se dopo 30 giorni l’auto non viene ritrovata, il contratto di noleggio si chiude ed è possibile riaprirne uno nuovo. Nel tempo che intercorre tra il furto dell’auto e l’arrivo della nuova auto siamo in grado di affidarti un’auto sostitutiva in modo che tu non subisca il disagio del furto.
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