La nuova Renault Twingo elettrica
La Renault Twingo Electric è stata ufficialmente presentata al pubblico il 24 febbraio 2020. Successivamente, è stata mostrata al grande pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2020, che però è stato cancellato a causa della pandemia di COVID-19. Di conseguenza, Renault ha optato per una presentazione digitale e una serie di eventi online per promuovere il nuovo modello.
Ora è stata presentata nuovamente al Salone dell’Auto di Bruxelles che si sta svolgendo proprio in questi giorni fino al 19 Gennaio, mostrando gli interni.
La nuova versione della citycar ma Elettrica che arriverà nel 2026 riprende lo stile e la filosofia del primo modello lanciato negli anni ’90, anno in cui nacque proprio la vettura.
Il look della plancia richiama le linee “simpatiche” della carrozzeria, con tanti elementi tondi che danno tanta personalità all’abitacolo. In particolare, troviamo le piccole bocchette dell’aria condizionata e i tre rotori al centro dalla forma originale, oltre al volante smussato nella parte superiore e inferiore e alla sottile leva del cambio collegata al piantone dello sterzo che riprende lo stile visto sulla Renault 5.
La strumentazione digitale è composta da un display del quadro strumenti da 7″ e dallo schermo dell’infotainment da 10,1″.
Come nel primo modello, i sedili posteriori possono essere abbattuti con una ripartizione 50:50 e spostati longitudinalmente. La disposizione simmetrica dei sedili posteriori suggerisce che si tratta di una quattro posti, proprio come nella vettura degli anni ’90. Un altro richiamo al modello originale è la presenza dei finestrini con apertura a compasso.
Due differenze importanti, però, riguardano la presenza delle cinque porte e di un ampio tetto in vetro.
Qui ci sono dei brevi video dove rappresentano la nostra Renault Twingo Electric
Estrano —-> https://www.youtube.com/watch?v=NnZofq7jnCo
Interni —-> https://www.youtube.com/watch?v=xC35WlZ2osA
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.