Categorie: Mercato autoNovità

Le citycar con i consumi più bassi del 2018

Si sa, nel traffico cittadino è difficile destreggiarsi e rimanere perfettamente lucidi. Per non parlare dei consumi delle auto che tra semafori, incroci e ripartenze varie costringono il possessore a fare rifornimento più volte del previsto, con un notevole esborso economico.

Di seguito andiamo a illustrarvi delle city car che potrebbero fare al caso vostro: agili, dinamiche e dai consumi ridotti. Perché se l’occhio vuole la sua parte, è importante anche mantenere lo sguardo vigile anche sul portafogli.

Smart Fortwo

Parlando di city car non possiamo non prendere in considerazione l’iconica Smart nella sua versione classica, la Fortwo. Questa mini auto si guadagna la palma come modello da città con i consumi tra i più bassi della categoria, capace di percorrere circa 17 km con un litro di benzina.

Le dimensioni ridotte aiutano certamente a consumare meno: la Smart infatti è larga appena 2 metri e 70, larga 1,66 e alta 1,56. Non ha bisogno di presentazioni la For Two, il migliore modello per divincolarsi nel traffico cittadino.

E, aggiungiamo, per trovare parcheggio dove gli altri modelli non possono.

Citroen C4

Nonostante le dimensioni non certo ridotte annoveriamo tra le city car a minor consumo anche la Citroen C4. Il modello Cactus può vantare una percorrenza di 16,5 km al litro con i suoi 3 cilindri e  i 110 cavalli.

Gli airbump, che hanno ispirato la denominazione Cactus, ora non occupano più gran parte delle fiancate, si sono assottigliati e si sono spostati nella zona inferiore della carrozzeria rispetto al modello precedente.

La lunghezza, 4 metri e 17, fanno della Cactus un crossover che riesce comunque agilmente a girare nel traffico cittadino.

Seat Mii

Arriva dalla Spagna un altro modello che fa dei bassi consumi il suo punto di forza.

La Seat Mii è un’auto agile e comoda, adatta al traffico cittadino che riesce a percorrere 16,7 km con un litro. La forma è squadrata, le linee piuttosto nette e decise. Le dimensioni non sono certo eccessive, giuste anche per il traffico più intenso.3 metri e 56 di lunghezza, 1,65 di larghezza e 1,48 di altezza per un’auto compatta che non rinuncia comunque al comfort interno (per 4 persone totali).

Due i modelli della Mii, da 3 e da 5 porte, che non differiscono sostanzialmente nelle dimensioni generali.

Condividi
Pubblicato da
Luigi

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.