Ottime notizie per il marchio di lusso di FCA che ha registrato, per i primi sei mesi del 2017, una considerevole crescita con un incremento dei volumi di vendita in tutto il mondo.
Secondo i dati finanziari diffusi da FCA la Maserati ha infatti venduto in tutto il mondo, solo tra aprile e giugno 207, ben 13 mila vetture, raddoppiando le 7 mila vendute nello stesso periodo dello scorso anno.
Con una crescita del +91% in linea con i dati del primo trimestre del 2017 in cui Maserati ha distribuito quasi 12 mila unità registrando una crescita del +89%. Sommando i dati del primo e del secondo trimestre del 2017, si arriva quindi alla cifra di 25 mila veicoli venduti in tutto il mondo.
Questi ottimi risultati dovranno, necessariamente, portare la Maserati a raggiungere l’obiettivo aziendale fissato per il 2017, ossia quello di arrivare a 55 mila unità vendute in tutto il mondo. Ciò significa che, da agosto a dicembre 2017, dovranno essere distribuite ben 30 mila unità per arrivare, secondo l’obiettivo del 2018, a distribuirne 70 mila.
Ad incentivare sicuramente le vendite ci sarà il restyling della Maserati Ghibli, che sarà lanciata nel corso del 2018 e, molto probabilmente, presentata con un’anteprima al Salone dell’auto di Francoforte che si terrà a settembre 2017. Con essa ci saranno anche i restyling GranTurismo e GranCabrio già presentati alcuni mesi fa.
La nuova Ghibli, le cui caratteristiche sono ancora top secret, avrà sicuramente delle evidenti novità estetiche, per quanto riguarda la parte anteriore, con una mascherina più grande, e quella posteriore e per quanto riguarda i fari, che potrebbero avere elementi aggiunti dal design inedito, probabilmente dei full Led. Non ci dovrebbero essere novità inerenti le motorizzazioni o l’ambiente interno, a parte un innovativo infotainment.
Il futuro del brand Maserati, come annunciato dall’amministratore delegato del gruppo FCA Sergio Marchionne, sarà elettrico. A partire dal 2019, infatti, saranno presentati i primi modelli elettrificati e a zero emissioni, visto l’interesse mostrato dallo stesso mercato a cui la Maserati si rivolge.
Non si sa, al momento, se saranno i modelli già appartenenti alla gamma ad avere un motore a zero emissioni, oppure se la Maserati stia lavorando a modelli completamente inediti. Ciò che è certo è che dal 2019 sarà presentata la variante ibrida del Maserati Levante.
Noleggia subito a lungo termine la tua Maserati!
Fonte | VIA
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.