Mercedes – Benz riemerge dal fango e riparte ancora!
Avete sicuramente sentito la brutta notizia dell’alluvione a Valencia? Quella avvenuta il 29 Ottobre 2024, provocando oltre 200 vittime e un’incredibile quantità di danni materiali. Le immagini delle automobili portate via dalla corrente sono entrate nelle case di tutti e le speranze dei proprietari di rimetterle in moto sono spesso ridotte al lumicino. In particolare se queste vetture erano ferme in parcheggi sotterranei e sono rimaste sott’acqua per diversi giorni.
La speranza dei proprietari di queste auto sono completamente negative siccome non sono più ripartite, tranne per una… la Mercedes-Benz AG W123 come vediamo in questo video pubblicato sul quotidiano spagnolo El Mundo mostra una vecchia Mercedes W123, un modello che ha quasi 50 anni di età, uscire completamente ricoperta di fango ma sulle proprie ruote dopo essere rimasta in un garage allagato per una settimana.
Qui il video https://www.facebook.com/reel/904625715152544 cammina come se niente fosse accaduto, ancora ricoperta di fango.
La vettura in questione è uno dei modelli più iconici nella storia della casa di Stoccarda, prodotto dal 1976 al 1985. Questa serie è riconosciuta per la sua robustezza, affidabilità e qualità costruttiva, caratteristiche che l’hanno resa una delle vetture più amate e longeve del marchio. La sigla W123 è la sigla di progetto di un’autovettura di fascia alta.
E’ ripartita al primo tentativo e come si può vedere, nel video sopra citato, anche l’impianto elettrico sembra perfettamente funzionante, con i fari e tergicristalli che si attivano. Ora potrebbe bastare un lavaggio accurato, che tolga il fango dall’abitacolo e dagli organi meccanici, per riportare la vettura agli antichi fasti.
Di certo ha aiutato la relativa semplicità tecnica della W123: non per caso è considerata uno dei modelli più affidabili nella storia dell’automobile. È difficile immaginare un’auto moderna, con tutta la sua tecnologia, affrontare una situazione simile con la stessa facilità.
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.