Nuovo Iveco eMoovy fratellino del Daily
Il nuovo Iveco eMoovy è stato presentato ufficialmente al salone IAA Transportation 2024 a Hannover. Secondo le informazioni disponibili, la sua commercializzazione è prevista per il 2025, anche se non è stata specificata una data esatta.
La robusta struttura del telaio dell’IVECO eMoovy consente di trasportare carichi utili pesanti , offrendo la capacità di carico tipica di veicoli di più grande dimensione. Infatti, può trasportare fino a 1.500 kg.
eMoovy è stato presentato come un veicolo commerciale leggero completamente elettrico, sviluppato in collaborazione con Hyundai. Questo modello si inserisce nella gamma tra 2,5 e 3,5 tonnellate, con un design modulare pensato per adattarsi a diversi utilizzi, come furgoni, cassoni o autonegozi.
Caratteristiche principali:
- Motore: elettrico da 160 kW (218 CV) con 350 Nm di coppia.
- Batterie: due opzioni disponibili, da 63 kWh o 76 kWh, per un’autonomia massima di circa 320 km.
- Ricarica: supporta fino a 350 kW in DC, permettendo di aggiungere 100 km di autonomia in meno di 10 minuti. Compatibile anche con AC fino a 11 kW.
- Carico: capacità di trasporto fino a 10 m³ e una portata utile di 1,5 tonnellate.
- Interni: equipaggiati con tecnologia avanzata, tra cui un sistema di infotainment da 10,25 pollici, sedili riscaldati e ventilati, e funzioni di sicurezza come il cruise control adattivo e il lane keeping assist.
Con la ricarica più rapida nel suo segmento, fino a 350 kW, l’IVECO eMoovy raggiunge un’autonomia fino a 100 km in meno di 10 minuti, offrendoti una flessibilità senza pari.
Il quadro strumenti digitale configurabile TFT a colori da 12,3 pollici è posizionato sul cruscotto in modo da fornire al guidatore la migliore visibilità.
Il display LCD da 10,2 pollici del sistema di infotainment offre una navigazione chiara e intuitiva, semplificando la vita a bordo.
Questa funzionalità ti fornirà informazioni su veicoli che sopraggiungono, così come i pedoni e i ciclisti sulla strada, emettendo un segnale acustico se questi sono troppo vicini e frenando automaticamente se necessario in modo da prevenire la collisione.
Questo veicolo segna un passo importante nella strategia di Iveco per la mobilità sostenibile, grazie all’uso di piattaforme e tecnologie Hyundai, combinando un approccio europeo con innovazioni globali. L’eMoovy punta a diventare un riferimento per la transizione energetica nel settore dei trasporti commerciali
Per maggior informazioni potete richiedere un preventivo o informazioni —> https://www.iveco.com/italy/eMoovy