Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione di uno degli appuntamenti del settore automotive più importanti in Europa. Dal 14 al 24 settembre 2017 si terrà, infatti, la 67esima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si tiene ogni due anni nella celebre città tedesca per presentare al pubblico tutte le novità del settore, i nuovi modelli di automobili e vetture in uscita e le nuove tecnologie sviluppate delle maggiori case automobilistiche.
Quest’anno, come già annunciato, ci saranno numerose assenze, soprattutto da parte dei marchi del gruppo FCA come Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth e Jeep hanno deciso, infatti, di disertare il Salone di Francoforte, mentre saranno presenti Ferrari e Maserati. Grandi assenti anche altri marchi stranieri come Volvo, Nissan, Infiniti, Mitsubishi, Tesla e Rolls-Royce.
Il Salone di Francoforte sarà comunque un’importante occasione per conoscere le novità di 30 importanti marchi automobilistici, soprattutto tedeschi, come Mercedes, BMW e Audi, che hanno deciso di svelare qui le ultime novità e i nuovi modelli in uscita.
La celebre azienda bavarese ha scelto di presentare a Francoforte i suoi ultimi modelli come le due nuove versioni della X3 (la X3 18 e la X3 M4O1 18) e le auto di lusso Concept 8 Series e la 7 Series Edition 40 Jahre, tutte caratterizzate da sistemi di sicurezza più tecnologici e sofisticati. Ma gli occhi saranno puntati soprattutto sulle elettriche: il restyiling della BMW i3 e la BMW i3s.
Il nuovo restyling, che consiste in un design più dinamico e sportivo, nuovi gruppi ottici Full Led e colori metallizzati, renderà la BMW i3 l’auto elettrica di lusso di maggior successo.
La i3S nasce, invece, come versione sportiva della i3, con prestazioni maggiori e una personalità più aggressiva e marcata come i può notare dai profili neri lucidi, dai cerchi di lega da 20″, i suoi 184 CV, l’assetto più basso di 1 cm, un acceleratore più sportivo e lo sterzo più diretto. Entrambe le versioni presentano un controllo della stabilità più evoluto e un controllo di trazione più calibrato.
Noleggia subito a lungo termine la tua BMW!
Uno dei momenti più attesi del Salone di Francoforte vedrà come protagonista la Mercedes che ha scelto questa sede per presentare in anteprima mondiale la sua AMG Project ONE, l’hypercar futuristica che utilizza la tecnologia della Formula 1 e che non resterà soltanto un concept ma che sarà presto prodotta anche in serie.
La Project ONE è un modello ultratecnologico, attraverso il suo sofisticato sistema di self-driving e con un motore totalmente elettrico.
La altre vetture di Mercedes-Benz presentate al Salone di Francoforte saranno: la GLC F-Cell EQ power, un’ibrida a a fuel cell capace di 500 km di autonomia, e il Pick Up Mercedes Classe X, il primo pick up di lusso al mondo.
Noleggia subito a lungo termine la tua Mercedes!
La casa automobilistica del Gruppo Volkswagen lancerà al Salone di Francoforte l’attesissima Audi A8 e la RS5 Cabrio.
L’Audi A8 si rivela già una vettura con un altissimo livello di tecnologia e di autonomia grazie a un sistema di self-driving e di guida assistita molto evoluto. Ma l’aspetto più interessante della nuova A8 riguarda il suo raffinato sistema audio con ben 23 altoparlanti per offrire un’esperienza d’ascolto più coinvolgente. Questo nuovo impianto audio, Sound System Advanced, è stato sviluppato insieme alla Bang & Olufsen, già partner di Audi.
Noleggia subito a lungo termine la tua Audi!
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.